giovedì 31 luglio 2008




Sono passati tanti giorni dall'ultimo post, perché sono stata in Corsica. ah la Corse, sa mer, ses montagnes, sont le plus belles! sono stati giorni intensi, pieni, di vita, di libertà, di panorami fantstici, di odori e sapori... il luogo ideale per me e Luca! le parole non bastano a descrivere la bellezza dei posti, e forse nemmeno le foto, ma ne metterò comunque qualcuna.



il nostro giro è iniziato da Bonifacio, una delle città più speciali che abbia mai visitato, abbarbicata sulla falesia di gesso, separata soli 12 km di mare dalla Sardegna. Da qui abbiamo preso la barca per l'isola di Lavezzi, uno spettacolare ammasso di rocce in mezzo al mare, contornata da altri scogli e isolotti. il mare è pieno di pesci, si vede che è una riserva marina, e le rocce hanno forme particolari, sembra uno zoo di granito..

vicino Bonifacio siamo stati anche in una bellissima cala, raggiungibile a piefi.. o con la macchina per i pigri! (ma noi lo abbiamo scoperto dopo).....
Continua..........

lunedì 7 luglio 2008




Parlando di pioggia... oggi alle 2.30 è diventato improvvisamente buio!


meno male che dopo un'ora era finita l'acqua in cielo, e ha smesso..


comunque quando non piove il lago è così..





La riva destra è Lombardia, la sinistra è Piemonte, e la parte nord è Svizzera.


La riva piemontese è più "bella" a dir la verità. Ma i disastri li hanno fatti un pò da tutte e due le parti.

Ma ci sono anche dei posti molto belli, come le isole Borromee, e il Parco Regionale di Campo dei Fiori..dove con Luca abbiamo visto l'aquila.

piano piano arriveranno anche i lupi...magari..!


Partiamo dalla lettera a. dove sono?

da quasi due mesi mi sono trasferita a Sesto Calende,"ridente" cittadina sul lago Maggiore che insieme al Ticino rappresenta la vera a unica attrattiva della zona sestese.
da quando sono arrivata non ha fatto che piovere, tranne nelle ultime due settimane, se non contiamo gli acquazzoni di domenica, martedì e giovedì scorsi, di breve durata. Nemmeno a dirlo, sono appena tornata dal sole della Versilia e qui ha ricominciato a piovere!
ma quest'estate quando arriva?? nonostante tutto sono riuscita a visitare alcuni posti, di cui scriverò un altro giorno a mente più riposata. ora è tardi e sono stanca.

mercoledì 2 luglio 2008

Mi presento

Ecco qua... finalmente mi sono decisa a iniziare un blog, questo blog, per aprire una finestra sul mio mondo, per comunicare e condividere i miei sogni, quelli sperati, quelli vissuti e quelli infranti...e quelli rinati.
e poi anche perché, vivendo lontana da tutti gli amici e i parenti, avrò comunque modo di far sapere loro a) dove sono, b) cosa sto facendo, c) come va la mia vita.
Il titolo è un rimando a quello che sono stata e che in fondo ancora sono, una ricercatrice artigiana, che con la volontà, la passione, la dedizione e l'inventiva ha cercato di compensare le limitazioni tecniche, tecnologiche e fisiologiche..una romantica scienziata, che vive le proprie esperienza col cuore e con la mente...