domenica 31 agosto 2008

Dopo il "Pre", questo fine settimana finalmente la Val Grande!! Luca è potuto venire su, e in meno di 48 ore è arrivato, abbiamo fatto la traversata ed è ripartito! Comunque ne è valsa la pena perché è veramente una zona stupenda, e ci torneremo! Boschi, vette, fiumi, trote, funghi, campsci, cinghiali..tutti gli ingredienti che vorremmo trovare (c'è mancato qualche rapace), ma in più, inaspettatamente, abbiamo anche incontrato delle persone gentili,disponibili e simpatiche..
il mondo della "gente di montagna", che in Casentino manca un pò--forsemanca soprattutto il "popolo dei rifugi", visto che non ce ne sono.
Un pò di numeri: siamo partiti quasi alle 5 da Sesto, per arrivare alle 6,30 a Malesco (Val Vigezzo -VCO). Da qui, prima tappa fino alle Fornaci attraverso la Val Loana, circa 350 m di dislivello. Secondo giorno, ascesa alla Bocca di Scaredi, 1845, quindi altri 550 m circa. Poi discesa fino a In la Piana, 900 m. Risalita fino a 1150 e discesa di nuovo fino a 900 al fosso di Val Gabbio. Infine risalita fino a 1720, con lo strappo finale di 400 m praticamente verticale. Terzo giorno discesa fino a 250 m! Totale circa 1800 m di salita e 2400 di discesa!! nell'arco di 30 ore!
Sono un pò stanchina..
Anche perché la prima sera ho dormito bene, ma eravamo pur sempre su un letto di foglie sotto i faggi, mentre stanotte al rifugio non ho dormito granché.
Infatti credo che andrò a letto presto, perciò finirò questo blog domani.
notte!

Nessun commento: