domenica 14 settembre 2008

Polizei...

Sono tornata da Berlino..siamo stati benissimo, il tempo è stato clemente, un pò freddo ma almeno non ha piovuto (come ha fatto invece qui..)
che bello andare in giro in bicicletta, fino a Potsdammer platz, Tiegarden e Alexander Platz, Kroenzberg, Schoneberg (sulla correttezza dello spelling mi scuso..)
e poi la casa della sorella di Luca è proprio carina e accogliente..
sono stati solo due giorni pieni, ma intensi.
intanto la prima sera siamo usciti a mangiare qualcosa e poi a berci una birra, e nel tornare a casa mi è caduta la borsa. non me ne sono accorta se non dopo 100 m: come sia possibile non lo so, fatto sta che mi era già successo, con la stessa borsa, nello stesso modo..Luca mi ha abbracciata e io ..non capivo più niente! non scherzo, è che non avevo più la sensazione fisica della borsa perché c'era il suo braccio..sarà stato anche l'effetto della birra.. la prima volta a Arezzo la borsa l'ho ritrovata dopo 15 minuti, ma ovviamente a Berlino sono bastati 2 minuti perché fosse già sparita..
vabbé, la borsa mi piaceva, ma pace..soldi non ne avevo tanti, il bancomat lo potevo bloccare, ma cavolo. il telefonino, le chiavi di casa e la carta d'identità mi davano un pò più di problemi..me ne sono fatta una ragione e il giorno dopo ce lo siamo goduto, anche se ovviamente siamo andati di nuovo a cercarla, se mai qualcuno l'avesse buttata subito là vicino..prima eravamo stati dalla polizia dove ci hanno detto che prima di fare la denuncia, visto che non era proprio un furto, dovevamo fare la nostra parte per cercarla..ovviamente non l'abbiamo trovata..
il giorno dopo siamo tornati e hanno preso i dati, ma non mi hanno dato nemmeno la denuncia, solo un foglio con scritto il codice della pratica, e ci hanno detto di sentire l'ambasciata..noi abbiamo prima chiamato l'aeroporto per sapere se mi avrebbero fatta passare: no, senza documenti non si poteva...dovevamo andare all'ambasciata, di sabato!! al telefono non rispondeva nessuno e alla fine M. ha trovato un numero dove ha lasciato un messaggio sulla segreteria.. poco dopo ci hanno richiamati: la borsa l'avevano loro!! e c'era tutto!!
bè, non proprio, mancava il telefonino, e 20 euri.. mi dispiace per il telefono, ma non posso lamentarmi..è andata di lusso!! già mi vedevo a fare casino all'aeroporto, ci avrebbero arrestati tutti!
nonostante la disavventura, ci siamo comunque goduti questa minivacanza, che era anche per festeggiare il mio compleanno e il nostro anniversario..
presto posterò qualche foto..

1 commento:

fromtheworld ha detto...

nella sfiga un minimo di fortuna...dai pero' se tu fossi arrivata all'aereoporto senza documenti, dopo ne avresti avute di storie da raccontare su questo blog, no?